Cosa è Casa Metano

Casa Metano è il primo consulente professionale dedicato alla tua fornitura domestica di gas metano ed energia elettrica in Italia.

Cosa intendo dire per “consulente professionale dedicato alla tua fornitura domestica”?

Prima di rispondere a questa domanda, dobbiamo fare una precisazione. Il concetto di consulenza energetica professionale nasce per il settore delle aziende. E sai perché?

Perché le aziende di fornitura e i venditori di contratti sono interessati ad arpionare la balena più grande, trattando a pesci in faccia le famiglie.

Per colpa di questo disinteresse, negli anni ti sei abituato a:

  • Diffidare dal mercato del gas metano e dell’elettricità
  • Diffidare dal tuo fornitore di gas metano ed elettricità
  • Diffidare da chiunque bussi alla tua porta con un contratto in mano
  • Diffidare da qualsiasi cambio di fornitore perché non vuoi modificare il tuo status quo
  • Attaccare il telefono in faccia a tutti i centralini dell’ora di pranzo
  • Evitare qualsiasi notizia riguardante il mercato gas metano e elettricità

Il risultato è che le aziende che hanno soldi da investire chiamano un professionista che, dietro cospicuo pagamento, da loro tutte le informazioni del caso per mettere apposto l’azienda.

Le famiglie (COME LA TUA) sono lasciate in pasto allo squallido mercato, brancolando nel buio più totale e sperando che la prossima bolletta non sia una sorpresa

Probabilmente sarai stanco di tutta questa situazione e la tua utenza sarà stata gettata in pasto ai vari venditori bussa-porta o operatori call-center dell’ora di pranzo.

  • fornitori non altamente specializzati  nel settore gas metano, che si buttano in entrambi i segmenti per accaparrare più utenti possibili;
  • fornitori non altamente focalizzati sulle utenze domestiche, ma in cerca di grandi consumi, grandi guadagni e poche rotture di scatole;
  • fornitori presenti su tutto il territorio nazionale, tramite una rete di venditori fuffari e operatori di call-center;
  • fornitori che stimano i tuoi consumi mese dopo mese, così da non permetterti mai di avere una bolletta omogenea;
  • fornitori che non hanno cura delle tue bollette, pronti ad addebitarti interessi moratori e solleciti di pagamento se non paghi una bolletta che, di fatto, non ti è arrivata;
  • fornitori che non offrono assistenza personale, sia essa telefonica o tramite personale qualificato, alla tua utenza;
  • fornitori che mancano di contatto diretto con l’utente, sia nella comunicazione che nella presenza;
  • fornitori che sbrigano le pratiche dei loro utenti con la stessa velocità di un impiegato alle Poste Italiane;
  • fornitori che parlano un linguaggio incomprensibile tanto da farti perdere le speranze di capire mai qualcosa di come funziona la giostra.

(ognuno di questi punti deve essere riscritto in forma quanto più breve e diretta, criticando solo implicitamente i competitors. Ad es. se il fornitore non è altamente specializzato, dobbiamo descrivere una situazione specifica che l’utente X ha vissuto con disagio che rimandi direttamente alla mancanza di questa caratteristica. La stessa parola fornitori utilizzata come soggetto di ogni punto va assolutamente cambiata, non ci sono solo i fornitori come competitors)

La verità è che se soffri da sempre almeno uno di queste situazioni, beh non hai il controllo sulla tua utenza domestica.

Perché il punto è proprio questo. Ti sei mai chiesto se hai controllo sulla tua utenza domestica di gas metano?

La verità è che hai urgente bisogno di un consulente specializzato, dedicato alla tua utenza domestica di gas metano. Solo così puoi riprendere in mano la situazione e combattere i grandi “giochi di potere”.

Quello di cui hai bisogno è di un sistema funzionante, che ti assicuri pace e tranquillità e che ti permette di avere traccia su ciò che accade mensilmente alla tua bolletta del gas metano.

CasaMetano non è l’ennesimo venditore truffaldino di zona, pronto a varcare la soglia di casa, nè tanto meno il tecnicissimo sito online/consulente green energetico (e stronzate annesse) che parla un linguaggio così tecnico da non sapere cosa cazzo stia dicendo.

(cazzo è da escludere, l’ho lasciato per marcare bene il tono su quel momento del testo)

Se i primi sono noti alle cronache ormai da anni, è bene che mi soffermi sui secondi. In due parole, sono quei tipi che ti chiedono a che temperatura bolle l’acqua in gradi Fahrenheit. Cosa cazzo può fregarti? Quando vedi le bollicine, butta la pasta, mangia e non rompere i coglioni.

(stesso discorso anche qui, è un esempio-prova e sarà meglio discuterne così da impostare tutta la comunicazione)

Perché, alla fine dei conti, non bisogna essere né dei totali incompetenti né tanto meno dei premi Nobel per la Fisica per riuscire ad offrire:

  • competenza;
  • professionalità;
  • onestà;
  • fiducia.

(almeno uno dei quattro punti va tolto e nota bene che onestà e fiducia si ripetono. Ho inserito anche fiducia per riprendere con il discorso che faccio subito dopo)

Uno dei più grandi problemi di questo settore è proprio questa sfiducia nel settore, dovuta di sicuro alle brutte tecniche comunicative avute dagli operatori di questo mercato.

CasaMetano è il messo grazie al quale, con estrema facilità e chiarezza, potrai riprendere in mano la tua utenza gas metano e dormire sonni tranquilli…

…anche se continui a ricevere chiamate da operatori che non parlano italiano e anche se non sai nulla di “come giri questo mondo”.

CasaMetano è qui per questo! Tocca a te ora… (continua)

CALL TO ACTION (eventuale)

COMMENTI RECENTI